News


PD: Marsilio, presidente Promotur mantenga ruolo istituzionale

02.02.2011
15:47
(ACON) Trieste, 2 feb - COM/AB - Stefano Mazzolini, in qualità di presidente di Promotur, dovrebbe mantenere un atteggiamento super partes, di tipo istituzionale, come da mandato ricevuto, che prevede la gestione di un bene comune e di pubblica utilità per mirare a uno sviluppo economico del territorio montano piuttosto che inseguire logiche di stampo politico.

La critica giunge dal consigliere regionale del PD Enzo Marsilio che entra nel merito della questione.

Invece Mazzolini - afferma il consigliere del PD - al di là di ogni regola di etica istituzionale e di buon senso, partecipa a una riunione ad Arta Terme con i consiglieri di minoranza e l'ex senatore della Lega Nord Moro per esprimere una chiara opinione di parte e fare della pure e semplice strumentalizzazione politica. Infatti, rilascia sorprendentemente dichiarazioni che bacchettano l'operato dell'Amministrazione comunale e danno voce alla minoranza, senza preoccuparsi minimamente di preferire, come avrebbe dovuto fare, un confronto con l'intero Consiglio comunale.

Al termine - aggiunge Marsilio - il presidente Mazzolini va ancora più oltre e, in perfetto politichese, auspica che Regione e politica possano sostenere Promotur nell'idea di ampliare la struttura termale realizzando un'area dedicata al wellness.

Mi sono rivolto pertanto al presidente Tondo - evidenzia Marsilio - per chiedere se ritenga corretto il comportamento tenuto per l'occasione dal presidente di una società regionale e se non ritenga invece opportuno invitare Mazzolini a esercitare il mandato nel rispetto delle deleghe ricevute, così da rivolgere il suo impegno alla promozione dello sviluppo turistico del territorio piuttosto che perseguire scopi di natura politica.

Inoltre Marsilio ha chiesto a Tondo se, in base a quanto dichiarato dal presidente di Promotur, l'Amministrazione regionale disponga di una posta di bilancio per realizzare il progetto di wellness, come del resto già previsto dal Comune di Arta Terme dai programmi di ampliamento e ristrutturazione degli stabilimenti termali.