News


Pdl: Bucci, soddisfazione per stanziamento a porto Trieste

03.02.2011
18:15
(ACON) Trieste, 3 feb - COM/AB - "Un sentito apprezzamento all'assessore regionale ai Trasporti Riccardo Riccardi per una delibera importantissima per il futuro portuale dello scalo triestino. Un finanziamento indispensabile a supporto dell'attività di Alpe Adria spa, esempio internazionale di intermodalità".

Ad affermarlo, il consigliere regionale del Pdl Maurizio Bucci, che esprime soddisfazione a seguito dell'approvazione da parte della Giunta di una delibera che prevede lo stanziamento di cinque milioni di euro all'Autorità portuale di Trieste a sostegno degli oneri derivanti dal trasporto merci su rotaia, curato da Alpe Adria spa.

"Con questa delibera - rileva Bucci - l'assessore Riccardi ha dimostrato un'indiscussa attenzione nei confronti del porto di Trieste, riconoscendolo quale scalo di interesse regionale e importante volano per l'economia e l'occupazione di tutto il Friuli Venezia Giulia".

"Si apre così - conclude Bucci - una nuova pagina di grande collaborazione e sinergia tra il mondo portuale giuliano, l'Autorità portuale di Trieste e l'attenzione politica da parte della Regione".