News


Commissioni al lavoro la prossima settimana in Consiglio regionale

04.02.2011
15:22
(ACON) Trieste, 4 feb - AB - Commissioni al lavoro la prossima settimana in Consiglio regionale.

Martedì (8 febbraio) alle 10.00, la VI Commissione esaminerà il testo unificato proposto dal Comitato ristretto sulle politiche giovanili e l'autonomia dei giovani. Sentirà quindi l'illustrazione di due proposte di legge: per il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale dei siti legati alla I Guerra mondiale, e per l'istituzione della Giornata regionale per la lotta alla droga.

Mercoledì, alle 10.00, la I Commissione incontrerà le organizzazioni sindacali e le RSU di Insiel per meglio capire il ruolo come azienda in house all'interno della Regione e per individuare o dare attuazione agli strumenti legislativi indispensabili per dare operatività alle strategie del piano industriale. Subito dopo, la Commissione sentirà l'assessore Garlatti sulla situazione relativa al comparto unico e alla riorganizzazione della macchina regionale.

Giovedì, alle 10.00, la III Commissione esaminerà la missione valutativa sulle politiche di revisione della rete ospedaliera e sentirà l'illustrazione delle due proposte di legge sulle cure palliative e la terapia del dolore. Su questi due provvedimenti verrà definito il programma di audizioni.

Sempre giovedì, alle 14.30, le Commissioni II e IV terranno - in seduta congiunta - un'audizione in merito al progetto di ampliamento della centrale idroelettrica di Somplago a Cavazzo Carnico (UD) e sulle ricadute sull'ambiente. A essere invitati, la Edipower e i sindaci dei Comuni di Verzegnis, Trasaghis, Bordano e Cavazzo Carnico.