News


PD: Lupieri su bocciatura norme sistema sociale

10.02.2011
17:38
(ACON) Trieste, 10 feb - COM/AB - La Lega Nord detta l'agenda politica della Giunta Tondo, che di fatto è ostaggio di tematiche anche poco condivise che poi è costretta a rivotare in maniera contraria.

Lo mette in evidenza il consigliere regionale del PD Sergio Lupieri che aggiunge.

I lavori del Consiglio regionale sono così in parte vanificati dall'atteggiamento della Lega e dai conseguenti dietrofront della maggioranza di fronte alle frequenti impugnazioni. Conseguenza di tutto questo fare e disfare è il caos normativo nel quale vengono a trovarsi i servizi sociali dei Comuni. L'accesso alle provvidenze economiche e sociali basato sugli anni di residenza varia infatti per il fondo di povertà, carta famiglia, fondo bebè, case Ater, rette per gli asili nido, assegno di studio, sostegno alle locazioni, accesso ai servizi sociali, sostegno alle gestanti in difficoltà, sostegno alla funzione educativa, voucher per accesso a servizi e prestazioni.

Chiunque vive nella nostra regione e paga le tasse - Conclude Lupieri - deve poter accedere in eguale misura ai servizi offerti.