News


Pens: Ferone, RAI e disservizi per digitale terrestre

15.02.2011
18:02
(ACON) Trieste, 15 feb - COM/MPB - Il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone prende lo spunto dalle continue proteste da parte dei cittadini di larga parte della nostra regione per l'impossibilità di vedere i canali Rai da quando é diventato operativo il digitale terrestre per una interrogazione alla Giunta.

Ferone chiede all'Esecutivo di attivarsi presso gli organismi competenti affinché si acceleri l'attività tesa a garantire la ricezione del segnale Rai in tutto il Friuli Venezia Giulia e, al tempo stesso, di sollecitare la restituzione di parte del canone versato relativo ai mesi di non ricezione del segnale.

Appare evidente che l'introduzione del digitale terrestre, peraltro preannunciata da tempo, ha visto più di qualche lacuna in campo Rai, afferma Ferone ricordando alcune disfunzioni delle trasmissioni ed evidenziando il malcontento più accentuato nella fascia anziana della popolazione. Sono proprio i più anziani quelli che pagano le maggiori conseguenze per problematiche che potrebbero essere facilmente risolte, conclude il consigliere che si chiede perché chi non riceve il segale Rai dovrebbe pagare per intero il previsto canone.