News


Pdl: Galasso su terzo mandato per i sindaci

16.02.2011
10:46
(ACON) Trieste, 16 feb - COM/AB - Inaccettabili le strumentalizzazioni rispetto a un ragionamento che riguarda una posizione non finalizzata al contingente o a interessi di parte, ma di ordine generale. Le reazioni di esponenti del PD a un commento e a un conseguente ragionamento sull'orientamento dei cittadini verso il terzo mandato dei sindaci evidenziano un nervosismo che la dice lunga sulla serenità e sullo stato d'animo del PD.

Così si esprime il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Daniele Galasso, che ribadisce come il Pdl sia sempre stato e rimanga favorevole a togliere il limite dei due mandati ai sindaci e a introdurre il turno unico per le amministrative.

La questione è stata posta più di un anno fa, non l'abbiamo realizzata perché non si è registrata una convergenza nella coalizione e nel Consiglio regionale. Questo non toglie il fatto che il Pdl continui a lavorare per questo obiettivo che è largamente condiviso dai cittadini. Basta quindi con ridicole strumentalizzazioni. Galasso sfida il PD, se vuole, a decidere insieme di interpellare i cittadini affinché si pronuncino sulle questioni che il Pdl ha posto e continuerà a porre fin tanto che saprà di avere il loro consenso.