News


PD: sabato a Udine conferenza su infrastrutture e trasporti

17.02.2011
15:06
(ACON) Trieste, 17 feb - COM/AB - Sabato prossimo, 19 febbraio, alle 9.30, a Udine a Palazzo Kechler (piazza XX settembre) si terrà una conferenza dal titolo: "Il mondo cambia. La Regione è ferma. Costruiamo il nostro futuro. Infrastrutture e trasporti: linee strategiche per migliorare la vita dei cittadini e rendere competitiva l'economia del Friuli Venezia Giulia".

L'incontro, organizzato dal Gruppo consiliare regionale del Partito Democratico del Friuli Venezia Giulia e dalla Segreteria regionale, intende fare il punto sul tema delle infrastrutture e dei trasporti nella nostra regione - anche alla luce del piano presentato recentemente dalla Giunta regionale - a presentare le proposte del PD e a coinvolgere gli amministratori locali a ogni livello e gli operatori economici del sistema Friuli Venezia Giulia.

L'introduzione della conferenza è affidata a Vincenzo Martines, coordinatore conferenze di programma del PD, cui seguirà la relazione di Giorgio Brandolin, consigliere regionale e componente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale.

Dopo gli interventi di Sergio Bolzonello sindaco di Pordenone, Pietro Del Frate sindaco di San Giorgio di Nogaro, Gianfranco Pizzolitto presidente dell'ANCI FVG e Roberto Cosolini candidato sindaco al Comune di Trieste, e un confronto con gli amministratori locali e i rappresentanti dell'economia regionale, trarrà le conclusioni l'on. Debora Serracchiani, segretaria regionale del Partito Democratico del FVG.