News


Consiglio regionale: Commissioni al lavoro la prossima settimana

18.02.2011
15:44
(ACON) Trieste, 18 feb - AB - Intensa settimana dedicata ai lavori delle Commissioni la prossima in Consiglio regionale.

Martedì (22 febbraio) alle 10.00, la III Commissione esaminerà la relazione predisposta dal Comitato di controllo sulle politiche di revisione della rete ospedaliera.

Ancora martedì, sempre alle 10.00, la I Commissione sentirà la relazione dell'assessore Garlatti sulla situazione del comparto unico e la riorganizzazione della macchina regionale.

Nel pomeriggio di martedì, alle 14.30, il Comitato di controllo valuterà la proposta di legge per la riduzione dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi e trasmetterà il parere alla I Commissione. Inoltre, esaminerà il Rapporto 2009 sulla legislazione regionale e sulle altre attività consiliari.

Mercoledì (23 febbraio), alle 10.00 e per l'intera giornata, la IV Commissione proseguirà l'esame del disegno di legge sulle telecomunicazioni.

Sempre mercoledì, alle 12.00, i capigruppo fisseranno il programma dei lavori del Consiglio regionale per la sessione dell'1, 2 e 3 marzo.

Ancora mercoledì, alle 14.30, la II Commissione terrà una serie di audizioni sul disegno di legge di riforme dell'artigianato.

Giovedì (24 febbraio), per l'intera giornata, la II Commissione esaminerà due proposte di legge sull'agricoltura convenzionale, biologica e transgenica.

Nella mattinata di giovedì, alle 11.30, la III Commissione sentirà la relazione dell'assessore alla Salute Kosic sull'attività di preparazione del nuovo Piano regionale per le malattie oncologiche.

Ancora giovedì, a partire dalle 10.00 nel pomeriggio dalle 14.30, la V Commissione terrà una serie di audizioni sul disegno di legge di razionalizzazione dell'ordinamento locale in territorio montano e sull'istituzione delle Unioni del Comuni montani.

Nel pomeriggio di giovedì, alle 14.30, le Commissioni III e IV in seduta congiunta sentiranno i firmatari di una petizione che si interessa del riciclo e dello smaltimento dei rifiuti.

Venerdì (25 febbraio) alle 10.00, la III Commissione incontrerà, al CRO di Aviano, la Direzione del Centro per approfondire la situazione e le prospettive dell'Istituto.