News


Franz con nuovo questore di Pordenone, Antonino Costa

22.02.2011
13:13
(ACON) Udine, 22 feb - MPB - Il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz ha incontrato - nella sede della Regione di Udine - il neo questore di Pordenone Antonino Costa, messinese, giunto in Friuli Venezia Giulia dopo le esperienze alla guida della questura di Palermo e successivamente di Caltanissetta, poi di commissario al Comune di Caccamo (PA) quando fu sciolto per infiltrazione mafiosa e, infine, a Torino alla Polizia Ferroviaria.

Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati soprattutto i temi del lavoro e della sicurezza, con particolare riguardo alla realtà del Friuli Venezia Giulia giudicata sostanzialmente sana e dove le problematiche sono quelle derivanti dal fenomeno della microcriminalità e del riciclaggio di denaro.

Franz ha posto l'accento sull'importanza di una speciale attenzione ai giovani e a politiche e iniziative volte a prevenire disagio e devianze. Infine il presidente, formulando al questore gli auguri per un proficuo lavoro, ha espresso l'auspicio che i rapporti di collaborazione che da sempre contraddistinguono le relazioni fra le due istituzioni trovino rinnovato impegno.

(foto) MPB