News


PD: conferenza stampa a Gorizia su fallimento azione Giunta

23.02.2011
14:57
(ACON) Trieste, 23 feb - COM/MPB - Lunedì prossimo, 28 febbraio, alle 11.00, a Gorizia, nella sede della Regione in via Roma 9, il Gruppo consiliare regionale del Partito Democratico terrà una conferenza stampa nell'ambito della campagna informativa "Dalle promesse allo schiaffo", avente per oggetto il fallimento dell'azione della Giunta Tondo nel campo delle politiche comunitarie e internazionali a quasi tre anni di governo della Regione.

Si è scelta non a caso Gorizia proprio per sottolineare, con esempi concreti che saranno portati nel corso dell'iniziativa, le gravi insufficienze nell'azione di politica internazionale della Regione.

Questo agire ne ha fortemente compromesso l'immagine a livello nazionale e internazionale, facendo anche venir meno quei ruoli europei, a suo tempo conquistati, soprattutto per l'impegno del PD. Utilizzando solo l'8% dei Fondi Europei a nostra disposizione, siamo oggi fanalino di coda delle Regioni italiane, il che sta penalizzando fortemente la competitività e l'occupazione.

Alla conferenza stampa saranno presenti i consiglieri regionali Mauro Travanut, Alessandro Tesini, Franco Iacop, Franco Brussa, componenti la V Commissione del Consiglio regionale, e Giorgio Brandolin. Concluderà l'incontro Debora Serracchiani, parlamentare europeo e segretario regionale del Partito Democratico.