News


PD: Moretton e Della Mea, chiarezza su progetto Pramollo

03.03.2011
09:42
(ACON) Trieste, 3 mar - COM/AB - Appreso da dichiarazioni di stampa che il presidente della Regione subordinava l'intervento per la realizzazione della funivia di Pramollo a una valutazione della convenienza economica, il capogruppo del PD Gianfranco Moretton si era rivolto a Tondo per sapere quali erano al riguardo le effettive intenzioni della Regione, considerato che è in corso da parte della Commissione competente l'esame del progetto e che la Finanziaria regionale 2011 prevede un apposito capitolo a copertura delle quota di partecipazione al progetto predetto.

L'assessore Riccardi, in risposta, ha riferito che la Regione prima di assumere decisioni in merito sta attendendo le risultanze dei lavori della Commissione incaricata di svolgere le opportune valutazioni.

"Permane, nonostante le rassicurazioni di Riccardi - hanno commentato i consiglieri del PD Gianfranco Moretton e Sandro Della Mea - lo sconcerto per le affermazioni che il presidente si è lasciato scappare, tanto inopportune quanto preoccupanti. Purtroppo, ancora una volta l'attuale maggioranza, nell'occuparsi di importanti temi economici di sviluppo territoriale, invece di indicare chiare linee prospettiche, mostra solo la propria incapacità di governo.

"Da parte nostra restiamo convinti che una iniziativa promossa dall'Amministrazione Illy all'indomani dei tristi eventi alluvionali del 2003 per poter guardare al futuro con ottimismo, continui a rappresentare una seria opportunità di sviluppo non solo per il Canal del Ferro e la Valcanale, ma per tutto il settore turistico regionale".