News


Citt: Colussi, Governo boccia gare motori nei Magredi Cellina

03.03.2011
16:36
(ACON) Trieste, 3 mar - COM/AB - Come volevasi dimostrare, la decisione di consentire l'organizzazione di manifestazioni motoristiche all'interno del Sic e, in particolare, in quello dei Magredi del Cellina si è rivelata per quello che è: una forzatura insostenibile.

La norma - ricorda il consigliere regionale Piero Colussi (Cittadini-Libertà Civica) - era stata inserita nell'ultima legge di bilancio per consentire lo svolgimento della manifestazione Italian Baja anche se poi, fortunatamente, si era comunque preferito utilizzare un altro tracciato.

Comunque sia, l'inserimento dell'articolo ha portato all'inevitabile conseguenza: è notizia di oggi, infatti, che il Governo ha impugnato la Finanziaria 2011 del Friuli Venezia Giulia in cinque punti e uno di questi riguarda proprio il famoso emendamento galeotto voluto da alcuni consiglieri del centro destra.

Questa scelta era stata duramente osteggiata durante la discussione in Aula - conclude Colussi - e in quell'occasione avevamo segnalato che la direttiva europea era a tal proposito chiarissima, pena il rischio di sottoporre la nostra Regione all'ennesima procedura di infrazione. Si tratta di un ulteriore schiaffo per questa maggioranza.