News


PD: Pupulin, il pedaggio A28 non diventi argomento preelettorele

03.03.2011
18:00
(ACON) Trieste, 3 mar - COM/AB - Nei giorni scorsi è apparsa la notizia di una imminente intesa tra Autovie Venete SpA, società concessionaria delle tratte autostradali A4 da Quarto d'Altino a Sistiana, A23 da Palmanova a Udine, A28 da Portogruaro a Conegliano e la Provincia di Treviso. Sulla base delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della Provincia di Treviso, si ritiene che tale intesa potrebbe essere raggiunta entro la metà di marzo, con l'effetto di ridurre il pedaggio pagato dai trevigiani lungo la tratta Sacile Ovest-Conegliano della A28.

Lo mette in evidenza il consigliere regionale del PD Paolo Pupulin, a giudizio del quale questa ipotesi d'intesa potrebbe essere avanzata anche in previsione delle imminenti elezioni per il rinnovo dell'Amministrazione provinciale di Treviso.

Pupulin ha quindi presentato un'interpellanza alla Giunta per approfondire la questione, per conoscere le sue valutazioni sulla situazione e per auspicare che non vengano poste in essere iniziative contrarie all'interesse generale e a una corretta gestione delle aziende pubbliche.