News


Coppa del Mondo di sci: presidente Consiglio Maurizio Franz

05.03.2011
14:01
(ACON) Tarvisio, 5 mar - AB - Tarvisio con Promotur confermano le loro capacità organizzative e vengono ricambiati da una discesa perfetta di Anja Paerson, che mette d'accordo le sue agguerrite avversarie, su tutte l'americana Lindsey Vonn, seconda a una manciata di centesimi. La splendida giornata e un pubblico caldo, entusiasta hanno completato questo appuntamento.

Il giudizio è del presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Maurizio Franz, che ha sottolineato come la Coppa del Mondo di sci femminile a Tarvisio sia un veicolo promozionale per la località della Val Canale e faccia da traino per tutti i poli sciistici della regione. Vincente anche la decisione di abbinare all'evento invernale una promozione a tutto campo, già proiettata verso l'estate con Grado e Lignano. Un modo - ha detto Franz - per richiamare l'attenzione di quanti hanno assistito alla gara sia dal vivo che attraverso la televisione.

E proprio Lignano ospiterà la prossima estate, dal 10 al 20 settembre, un evento di grande spessore: i Master Games europei over 35, manifestazione articolata su 21 discipline sportive, dall'atletica leggera al ciclismo, dallo judo al tiro con l'arco, che richiamerà in Friuli Venezia Giulia 10.000 persone. AB