News


Politiche giovanili: un canale diretto per esprimere le opinioni

08.03.2011
12:14
(ACON) Trieste, 8 mar - AB - Il Consiglio regionale chiede ai giovani che cosa ne pensano delle politiche giovanili e lo fa in modo diretto attraverso un questionario sul proprio sito Internet, accessibile all'indirizzo web www.consiglio.regione.fvg.it .

Sono all'esame della VI Commissione consiliare un paio di proposte di legge sulle politiche giovanili e così, oltre alle consultazioni che verranno fatte chiamando in audizione tutti i soggetti in qualche modo interessati (istituzioni, categorie economiche, parti sociali) si è pensato di coinvolgere chiunque avesse qualche cosa da dire sull'argomento. Con il questionario "Che ne pensi? La tua opinione sulle politiche giovanili", viene quindi offerta a tutti la possibilità di partecipare attivamente alla formazione della nuova legge regionale.

Lo spazio dedicato ai giovani in realtà fa parte di un canale attivo da tempo sul sito del Consiglio regionale per proporre sondaggi di gradimento su varie tematiche. Sarà lì che verranno pubblicati, su autorizzazione degli autori o in forma anonima, gli interventi più significativi.