News


LN: Narduzzi, ingenerose critiche a progetti mirati turismo

10.03.2011
10:45
(ACON) Trieste, 10 mar - COM/AB - Il capogruppo consiliare regionale della Lega Nord Danilo Narduzzi giudica ingenerose e concettualmente sbagliate le critiche all'assessore Federica Seganti per l'assegnazione dei contributi ai progetti mirati del turismo.

"Non possiamo pretendere che tutti abbiano tutto, puntualizza Narduzzi. I soldi sono finiti a causa dei riflessi della crisi economica e anche, purtroppo, dilapidati dai nostri predecessori. Quindi l'assessore è costretta a fare di necessità virtù. Semplicemente, sulla base del budget a disposizione, sono stati premiati i progetti più convincenti e strutturati, quelli in grado di garantire un effettivo ritorno economico per tutta la nostra regione".

Narduzzi rileva inoltre che "la Lega Nord e la maggioranza sono pronte a raccogliere le esigenze e le istanze del territorio. Ma sarebbe corretto evitare di alimentare sterili guerre di campanile. Da Trieste denunciano la deriva friulanista dell'assessore, da Udine la accusano di aver spogliato il Friuli doc per eccesso di triestinismo. Seganti sta lavorando bene in un contesto scomodo".