News


PD: Brandolin, per il superporto si facciano cose concrete

14.03.2011
15:10
(ACON) Trieste, 14 mar - COM/RC - Che cosa ha fatto la Regione per difendere il progetto Unicredit del superporto di Monfalcone? Se la domanda, oggi, e' del consigliere del PD Giorgio Brandolin, la risposta, a detta dello stesso Brandolin, si trova nella replica in Aula dell'assessore regionale alle Infrastrutture, Riccardo Riccardi, a un'interrogazione del consigliere dei Cittadini, Stefano Alunni Barbarossa.

Brandolin ricorda che, in quella replica, Riccardi rispose di non sapere nulla di 400 milioni che il Governo avrebbe stanziato a Venezia. Quanto ad assicurarsi il superporto, l'assessore disse che la Giunta "ha predisposto dei contenuti che dovrebbero essere inseriti all'interno dell'intesa, e ha corso su questo tema, sottoponendo allo Stato tempo fa la sua totale disponibilità". E affermò pure di aver avuto il via libera dai ministri Matteoli e Fitto.

L'esponente del PD a questo punto si augura si giunga finalmente a qualcosa di concreto, visto che finora - scrive Brandolin - dalla Regione si e' visto poco e anche le risposte di Riccardi non aggiungerebbero granché. Inoltre, quello che serve e' una pronuncia a favore del progetto non dei singoli ministri ma dell'intero Governo, di Tremonti soprattutto.