News


CRPO: domani assemblea regionale associazioni delle donne

14.03.2011
15:12
(ACON) Trieste, 14 mar - COM/RC - Domani, 15 marzo, nell'Aula del Consiglio regionale, a Trieste, avrà luogo l'assemblea regionale delle associazioni e dei movimenti delle donne, delle rappresentanti delle organizzazioni degli imprenditori e imprenditrici, dei lavoratori e lavoratrici e dei movimenti femminili delle formazioni politiche rappresentate in Consiglio regionale, come previsto dalla legge n. 23 del 1990, istitutiva della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna (CRPO).

Durante l'assemblea - rende noto la presidente della CRPO, Santa Zannier -, saranno brevemente illustrate l'attività svolta dalla Commissione e il suo programma futuro.

Ancora una volta - prosegue la Zannier - la CRPO intende focalizzare l'attenzione e rafforzare la collaborazione sul tema della rappresentanza di genere, richiamando le associazioni a un vero, reale e concreto impegno durante la prossima tornata elettorale non solo nel votare una donna, ma anche nel sensibilizzare il mondo femminile sull'importanza di dare il voto alle donne e raggiungere quindi una più equa democrazia rappresentativa.

La manifestazione di domani vuole essere anche un'occasione per intensificare il rapporto della CRPO con i territorio e per questo motivo la Commissione invita le partecipanti all'assemblea a proporre i propri contributi e suggerimenti, anche depositandoli in forma scritta all'entrata in Aula.

Si sottolinea che l'inizio dei lavori e' previsto per le 15.00.