News


PD: contenziosi, Tondo e Autovie riferiscano in IV Commissione

21.03.2011
16:57
(ACON) Trieste, 21 mar - COM/AB - Il gruppo consiliare regionale del PD chiede la convocazione urgente della IV Commissione, alla presenza dei vertici di Autovie Venete e del Commissario della A4 per l'emergenza, Renzo Tondo. E tutto ciò in riferimento alla questione dei contenziosi che la società Autovie ha in corso con le imprese aggiudicatarie dei lavori già realizzati e in fase di realizzo, per conoscere l'esatto ammontare degli stessi e soprattutto per sapere come la società intenda affrontare la questione.

È inoltre importante capire, stante l'ingente importo (oltre 100 milioni di euro), se e in che modo lo stesso avrà un impatto sui lavori della terza corsia. Non vorremmo, infatti, che ciò influisse anche sui tempi di realizzo di quest'opera infrastrutturale, che il gruppo PD ha sempre ritenuto e ritiene indispensabile e di estrema urgenza per lo sviluppo economico della nostra regione.

Siamo quindi preoccupati per ciò che sta emergendo e ci sembra oltremodo opportuno e necessario - conclude la nota del gruppo del PD - atteso che il crono programma presenta notevoli ritardi e non è stato conseguentemente ancora aggiornato, che i diretti responsabili della società Autovie Venete e della gestione Commissariale dell'A4, con responsabilità e trasparenza, riferiscano al Consiglio regionale lo stato reale delle cose.