News


Consiglio regionale: programma sedute 29, 30 e 31 marzo

23.03.2011
14:34
(ACON) Trieste, 23 mar - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma dei lavori d'Aula per le sedute del 29, 30 e 31 marzo.

Martedì il Consiglio regionale sarà impegnato con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri, tratterà la legge sugli OGM e proseguirà l'esame delle norme sulle attività estrattive, provvedimento del quale sono stati approvati i primi 2 dei 30 articoli complessivi.

Mercoledì spazio al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, cui seguirà il completamento della legge sulle attività estrattive. Seguirà la discussione di una proposta di legge del PD sulle fonti energetiche e di tre mozioni: sul no della Lega Nord (che l'ha presentata) all'accoglimento in regione di profughi dal Nord Africa, sull'Unità d'Italia e un approfondimento storico e culturale della ricorrenza (proposta dal PD) e sull'applicazione da parte degli enti locali delle norme regionali sul sistema sociale (sempre del PD).

Giovedì ancora Question Time, quindi la legge sull'artigianato, una mozione di consiglieri di maggioranza e di opposizione sulla costituzione di un "Centro amianto" presso l'ASS 2 Isontina, e la discussione congiunta di due mozioni - Sasco (UDC) e Camber (Pdl) - sulla valutazione dei livelli di sicurezza della centrale nucleare di Krsko.

(immagini tv)