News


PD: Moretton, per terza corsia si parta finalmente con i cantieri

26.03.2011
15:12
(ACON) Trieste, 26 mar - COM/AB - Apprezziamo che la cassa depositi e prestiti abbia concesso il finanziamento di 150 milioni di euro quale prestito ponte per garantire la copertura totale finanziaria dei tre lotti già contrattualizzati (Villesse-Gorizia; casello di Meolo e il primo lotto della terza corsia).

A metterlo in evidenza è il capogruppo PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton, che auspica, rispetto al primo lotto della terza corsia, che sia finalmente la volta buona che si possa partire con i cantieri, considerato che la posa della prima pietra da parte del commissario Tondo e il suo vice Riccardi risale ancora al 22 dicembre dello scorso anno.

A questo punto - conclude Moretton - aspetto di capire quale potrà essere la chiusura del bando di gara delle banche per la provvista totale dell'opera, fiducioso che si possa mettere la parola fine a una vicenda che, nonostante la gestione commissariale, ha comunque subito parecchi ritardi sui tempi previsti. Riteniamo che sia nell'interesse di tutti i cittadini che l'ammodernamento della nostra rete infrastrutturale dell'A4 venga fatto nel più breve tempo possibile per assicurare nuovo sviluppo economico e sociale.