News


I Comm: sì regolamento contributi in forma di credito d'imposta

27.04.2011
11:39
(ACON) Trieste, 27 apr - MPB - La I Commissione consiliare ha espresso parere favorevole - a maggioranza, nessun contrario, una sola astensione - sul Regolamento che disciplina i criteri e le modalità di attuazione per la concessione alle imprese di contributi nella forma di credito d'imposta, con la finalità sia di salvaguardare il livello occupazionale, sia di incrementare l'occupazione e di creare nuove opportunità di inserimento lavorativo stabile nell'ambito del territorio regionale.

Alla valutazione positiva si è giunti al termine di un articolato approfondimento da parte dei consiglieri, che hanno posto domande e chiesto precisazioni all'assessore alle finanze, patrimonio e programmazione.

I contributi vengono concessi nel rispetto di quanto previsto dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale, con riferimento ai contenuti dell'articolo 2 della Finanziaria 2011.

Il Regolamento, oltre a fornire una serie di definizioni di riferimento, tratta i regimi di aiuto, le iniziative finanziabili e i procedimenti contributivi. Oltre alla salvaguardia e all'incremento dei livelli occupazionali, il provvedimento comprende, fra le iniziative finanziabili, anche il sostegno e la conservazione dei valori tradizionali della panificazione artigiana quale elemento caratterizzante un territorio e la sua comunità.