News


Franz saluta pensionamento vicesegretario generale Consiglio

28.04.2011
10:49
(ACON) Trieste, 28 apr - AB - È stato per trentasei anni "uomo delle istituzioni", alle quali non ha mai fatto mancare lealtà, impegno, competenza, professionalità.

Giovanni Mazzolini, vicesegretario generale del Consiglio regionale, chiude questa settimana una carriera trascorsa per metà in Giunta e per metà in Consiglio regionale. Ed è con queste parole che il presidente dell'Assemblea legislativa del Friuli Venezia Giulia, Maurizio Franz, ha voluto tratteggiarne la figura.

Mazzolini si è affacciato alla Regione ai tempi di Antonio Comelli e del terremoto, ha visto crescere e maturare l'Istituzione regionale, è stato testimone del passaggio a quella che fu definita la "seconda Repubblica", ha saputo interpretare le nuove esigenze della politica, che poi sono le esigenze di una società in costante evoluzione.

Un funzionario vecchio stile, e vuol essere un complimento - ha precisato Franz - che è stato apprezzato non solo dai consiglieri che si sono succeduti in tante legislature, ma anche da chi ci ha lavorato assieme, proprio per quella dote sempre più rara di chi sa ascoltare, è aperto al confronto, ha la curiosità di conoscere anche per il solo gusto di sapere.

Sono certo - ha concluso Franz - di interpretare con queste mie parole il pensiero dell'intera Amministrazione regionale.

(foto)