News


VI Comm: finanziamenti ad attività culturali e sport

04.05.2011
14:59
(ACON) Trieste, 4 mag - AB - L'assessore Elio De Anna ha illustrato alla VI Commissione del Consiglio regionale la situazione dei finanziamenti alle attività culturali e teatrali in vista dell'assestamento di bilancio.

Le risorse del 2011 per questi settori sono leggermente superiori a quelle del 2010 e l'obiettivo è di riuscire a inserire nelle variazioni di bilancio 2011 la stessa cifra della precedente manovra di assestamento.

Le risorse andrebbero impiegate soprattutto nel teatro e nelle attività cinematografiche, avendo già messo in sicurezza col bilancio approvato a dicembre gli enti strumentali della Regione, l'Azienda speciale Villa Manin e il Mittelfest.

De Anna ha anche anticipato che è sua intenzione chiedere risorse aggiuntive, anche se non significative, per lo sport. Si verrebbe così incontro a due problemi: quelli delle società che hanno subito danni alle strutture o che devono fare piccoli interventi e quelli delle piccole società che, pur con un contributo limitato, si garantirebbero la prosecuzione dell'attività.