News


Capigruppo: programna sedute d'Aula 31 maggio e 1 giugno

24.05.2011
13:47
(ACON) Trieste, 24 mag - MPB - La prossima settimana il Consiglio regionale si riunirà martedì 31 maggio e mercoledì 1 giungo. La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute che impegneranno l'Aula ciascun giorno per 7 ore e mezza.

A inizio di ogni giornata la Giunta risponderà a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri: martedì, a partire dalle ore 10.00, è stata riservata un'ora per quelle ordinarie; mercoledì, per quelle a risposta immediata, è stata prevista un'ora e mezza.

Quanto ai provvedimenti da esaminare successivamente, il primo giorno in calendario è stato inserito il ddl sulla disciplina organica dell'artigianato, cui faranno seguito la mozione 83 sui profughi del Nord Africa, rimasta sospesa la scorsa seduta, e la proposta di legge sulla Giornata regionale per la lotta alla droga.

Mercoledì, dopo il Question time, l'Assemblea voterà per eleggere i componenti del Collegio dei revisori contabili dell'Arpa e, di seguito esaminerà il ddl sul sistema energetico regionale, e le proposte di legge su cure palliative e terapia del dolore e sul recupero e la valorizzazione dei siti della prima Guerra mondiale.

La Conferenza dei capigruppo ha inoltre chiesto alla Giunta di convocare quanto prima le parti interessate per cercare una soluzione ai problemi che in questi giorni stanno bloccando l'attività del porto di Trieste.