News


UDC: Tesolat, convenzioni con la CRI

31.05.2011
16:11
(ACON) Trieste, 31 mag - COM/RC - L'Azienda sanitaria n. 3 di Tolmezzo e l'Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Udine si avvarranno dell'organizzazione della Croce rossa italiana per il trasporto sanitario, come previsto per legge?

Lo ha chiesto il consigliere regionale dell'UDC Alessandro Tesolat con una interrogazione a risposta immediata alla Giunta.

Gli enti del Servizio sanitario regionale - così il centrista - devono provvedere per legge al trasporto dei malati, degli infermi, degli emoderivati e degli organi avvalendosi in via prioritaria della CRI territorialmente competente e delle associazioni di volontariato iscritte negli appositi albi regionali da almeno dieci anni e accreditate.

A partire dal prossimo giugno - rileva Tesolat - scadranno le convenzioni stipulate con la CRI per i trasporti sanitari da parte dell'ASS n. 3 di Tolmezzo e dell'AO Santa Maria della Misericordia di Udine. Da qui la richiesta di chiarimenti, per sapere se le amministrazioni delle ASS interessate stiano dando esecuzione a quanto previsto dalla normativa su questo argomento.