News


UDC: Sasco, strumentale contrapposizione titolo legge artigianato

01.06.2011
10:26
(ACON) Trieste, 1 giu - COM/AB - "La proposta di denominare in modo diverso il titolo di una legge, suggerita da un consigliere regionale, non può essere considerata occasione di scontro politico, poiché dietro la proposta del collega Giorgio Venier Romano non vi era alcuna intenzione di natura politica, ma unicamente una valutazione sulla modalità di scrittura del testo legislativo".

La precisazione, riferita alla legge sull'artigianato, è del capogruppo consiliare regionale UDC Edoardo Sasco che aggiunge.

"La titolazione di una legge non sminuisce il suo contenuto e i suoi intenti riformatori - precisa Sasco - ma il collega Venier Romano rispetto alla formulazione legislativa voleva precisare che il percorso di questo provvedimento partiva soprattutto dalla necessità di adeguare la nostra legislazione regionale a quella comunitaria".

"L'adeguamento tempestivo alle norme europee - conclude il capogruppo UDC - è un fatto di serietà della nostra politica comunitaria, certamente positiva nei confronti del mondo dell'artigianato. Caricare la vicenda di significati impropri è voler ricercare a ogni costo occasioni di contrapposizione strumentale, non utili alla nostra comunità e neppure alla maggioranza regionale".