News


LN: Razzini, il Premio Noè deve rimanere in provincia di Gorizia

06.06.2011
15:15
(ACON) Trieste, 6 giu - COM/AB - Il consigliere regionale della Lega Nord Federico Razzini stigmatizza le polemiche scatenate dal collega del PD Giorgio Brandolin sullo spostamento del premio Noè, trasferito da Gradisca a San Daniele.

Secondo Razzini, "Brandolin e il centrosinistra locale intervengono ora per far finta di voler salvare la patria. Perché non hanno fatto niente di concreto per tenere il premio a Gradisca? Si sapeva bene che se l'Enoteca non avesse potuto garantire continuità, la Regione avrebbe dovuto scegliere soluzioni alternative, quindi ognuno si assuma le proprie responsabilità".

Ma Razzini non approva in toto nemmeno l'operato dell'assessore Violino e spiega: "Chiarito che non ho firmato l'interrogazione solo perchè nessuno me l'ha fatta firmare, ribadisco che prima di spostare di Provincia (a San Daniele) il Noè si dovevano battere tutte le strade per lasciarlo a Gradisca, o quantomeno in provincia di Gorizia, magari sul Collio, a Cormons o Dolegna per esempio. Chiederò pertanto all'assessore Violino di rivederne la collocazione per il futuro perchè l'Isontino merita maggior rispetto e considerazione".