News


PD: Brandolin, su terza corsia finalmente qualcuno ci ascolta

13.06.2011
09:31
(ACON) Trieste, 13 giu - COM/AB - Finalmente qualcuno, evidentemente libero da pregiudizi e false demagogie, ha deciso di dire quello che come PD andiamo a ripetere da ormai tre anni: un impegno dello Stato nella realizzazione della terza corsia, più che necessario è inevitabile.

Il giudizio è espresso da Giorgio Brandolin, consigliere regionale del PD, in riferimento a quanto riportato dalla stampa circa le dichiarazioni del collega del Pdl Alessandro Colautti.

Perchè la terza corsia - aggiunge Brandolin - sarà sì un'opera utile ai cittadini del Friuli Venezia Giulia, ma non si deve dimenticare che sarà a favore di tutta l'economia italiana. E quindi l'impegno dello Stato, almeno per i 500.000 euro ipotizzati, ci deve essere.

Come gruppo consiliare del PD l'abbiamo ripetuto più di una volta da almeno tre anni. Adesso sono contento che il consigliere Colautti, che presiede la IV Commissione, abbia convenuto con noi. Speriamo che le sue parole siano ascoltate dal presidente Tondo e dall'assessore Riccardi, che si sono sempre intestarditi nel non voler percorrere questa strada, senza considerare che impegnarsi con un mutuo di oltre due miliardi di euro per realizzare la terza corsia significa di fatto cedere Autovie Venete alle banche.

Adesso - conclude Brandolin - anche qualcuno della maggioranza evidentemente ha qualche dubbio, e la cosa non può che farci piacere.