News


LN: Narduzzi, legge benzina agevolata va applicata subito

14.06.2011
11:53
(ACON) Trieste, 14 giu - COM/AB - Ha seguito la legge sulla benzina, della quale è l'autore assieme a Roberto Asquini, senza darlo a vedere, contrariato per i soliti grovigli romani, ma anche fiducioso nella sentenza della Corte costituzionale.

Alla fine Danilo Narduzzi, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, può dichiarare la sua soddisfazione. "Possono esultare tutti i cittadini - spiega Narduzzi - che sentiranno il portafogli un po' più pesante anche dopo essere andati al distributore di benzina. Sapevamo che il testo era logico e ragionevole e confidavamo in un giusto e meritato lieto fine. È stata dura, ma ce l'abbiamo fatta".

Narduzzi aggiunge che "ancora una volta, il centralismo romano ha provato a sgambettare la nostra autonomia. Siamo al solito copione, per cui il vecchio potere si ribella e si vendica assestando colpi bassi alle inappuntabili rivendicazioni di libertà del Nord".

Narduzzi evidenzia inoltre come la legge sulla benzina costituisca, tra le altre cose, "uno strumento anticrisi molto efficace, che consentirà alle famiglie di risparmiare sui carburanti per la propria automobile. Non solo: il dispositivo della legge spinge all'acquisto di automobili di ultima generazione che perseguono il rispetto ambientale".

"A questo punto - conclude Narduzzi - diventa essenziale applicare immediatamente la legge. Nell'azione di governo, non conta solo quello che si fa. Diventano fondamentali i tempi con cui si dà attuazione a un provvedimento".