News


PD: fare presto regolamento legge agriturismo

16.06.2011
10:42
(ACON) Trieste, 16 giu - COM/RC - I componenti del PD della II Commissione consiliare, Marsilio, Della Mea, Gerolin e Pupulin, hanno chiesto al presidente della Commissione stessa, Razzini, di inserire con urgenza nei lavori della prossima seduta il parere sul regolamento della legge sull'agriturismo che ormai è datata 2007.

La Regione, dopo più di tre anni, è ancora inadempiente rispetto alla promulgazione del regolamento di tale legge - denunciano i quattro esponenti di opposizione - e nella sostanza è già stato predisposto con la collaborazione delle organizzazioni di categoria.

Per il consigliere Marsilio "non si giustifica in alcun modo il ritardo dell'approvazione di un regolamento che va a disciplinare un settore strategico sia per il turismo sia per l'agricoltura, e dal trend in forte crescita. Si tratta dell'ennesima svista imputabile alla cattiva amministrazione di questa maggioranza che va a penalizzare gli imprenditori della nostra regione e comporta un altro danno per il sistema economico. Cerchiamo perlomeno di correre ai ripari al più presto".