News


Pres. Franz su dichiarazioni pres. Provincia di Gorizia

22.06.2011
18:06
(ACON) Trieste, 22 giu - MPB - In merito alle affermazioni del presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, riportate dalla stampa, il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz ha dichiarato:

"In questi giorni ho raccolto il disappunto dei consiglieri regionali a seguito delle considerazioni espresse dal presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, sul ruolo e l'attività dei consiglieri.

Di questa riprovazione intendo farmi interprete respingendo le affermazioni del presidente Gherghetta, immotivate nei contenuti, improprie nella forma, non dimostrate né dimostrabili.

Il presidente Gherghetta conosce la rilevanza delle funzioni e dell'impegno richiesti al consigliere regionale; proprio per aver ricoperto tale carica durante due legislature sa bene che essi non si risolvono solo nei lavori d'Aula, ma riguardano anche l'attività nelle Commissioni per la costruzione dell'intero processo legislativo, i rapporti con il territorio, la rappresentanza della comunità regionale. E sa, o almeno dovrebbe sapere, quanto sia prezioso, anzi indispensabile, un corretto rapporto fra le Istituzioni e quanti le rappresentano al vertice.

La denigrazione gratuita e ingiusta non aiuta il dialogo con i cittadini, anzi aumenta la distanza e porta alla delegittimazione e alla strumentalizzazione delle istituzioni". MPB