News


PD: Brussa, rendere operativa la legge carburanti

28.06.2011
16:23
(ACON) Trieste, 28 giu - COM/RC - Quali iniziative urgenti, sia di carattere economico sia normativo, si intendono intraprendere per rendere operativa, auspicabilmente già da settembre prossimo, la legge regionale sui carburanti: lo chiede il consigliere del PD Franco Brussa alla Giunta attraverso una interrogazione a risposta immediata che sarà presentata in Aula domani.

Brussa ricorda come la recente sentenza della Corte Costituzionale abbia dichiarato del tutto infondate le osservazioni del Governo sulla legge, il che impone di recuperare i mesi perduti.

Infatti, oltre alla necessità di cogliere l'occasione dell'imminente assestamento di bilancio per implementare i capitoli relativi al finanziamento complessivo della legge, a giudizio dell'esponente del PD è necessaria una urgente ricognizione della stessa alla luce di alcune scadenze e soprattutto rivedere la consistenza dei contributi sul prezzo del carburante.

Brussa ricorda, poi, che si devono predisporre i regolamenti senza i quali la legge non può avere alcuna applicabilità. Da qui il suo intervento presso la Giunta regionale.