News


PD: Moretton, task force per Profim (Florida cucine)

29.06.2011
15:16
(ACON) Trieste, 29 giu - COM/RC - Incontro con i rappresentanti dei lavoratori del gruppo pordenonese del settore dell'arredo Florida, dopo la richiesta all'Aula da parte del capogruppo del PD, Gianfranco Moretton.

Dopo aver espresso solidarietà a tutti i lavoratori, sono state affrontate le ragioni della grave situazione e auspicato che la Regione affronti con grande attenzione il momento difficile che sta interessando tutto il Distretto del mobile.

Per il caso Profim (una delle quattro aziende del Gruppo Florida), Moretton ha prospettato la costituzione di una task force con lo scopo di monitorare la crisi del settore mobiliare e che al contempo si attivi per la ricerca di imprenditori disponibili a rilevare l'azienda. La proposta è stata poi avanzata da tutti i consiglieri intervenuti e il presidente della Regione, Renzo Tondo, ha fatto sapere che ne parlerà con gli assessori competenti.

Moretton confida che di detto organismo operativo facciano parte, oltre che la Regione, la società finanziaria Friulia, il Distretto del mobile, la Provincia di Pordenone, Confindustria e le organizzazioni sindacali.