News


CR: legge insiel, dichiarazioni di voto (3)

30.06.2011
13:18
(ACON) , 30 giu - MPB - Prima delle votazioni le dichiarazioni di voto dei relatori.

Igor Kocjiancic (SA), pur condividendo le finalità della legge e considerando il testo uscito dall'Aula migliore di quello arrivato in Commissione, ha annunciato voto di astensione, ritenendo potesse essere ulteriormente migliorato se fosse stata seguita la metodologia appropriata per un provvedimento di questa portata.

Per Franco Baritussio (Pdl) oltre agli aspetti pratici, il provvedimento sul piano politico segna un passaggio fondamentale in un ciclo virtuoso sul nodo Insiel, il traguardo di un cammino iniziato tre anni fa.

Favorevole anche Ugo De Mattia (LN), perché questa legge è a servizio di tutti, cittadini, imprese, amministrazioni, e si salvaguardano i posti di lavoro.

Il nostro voto positivo è una carta di credito e non si abbasserà la nostra attenzione a seguirne l'applicazione - ha affermato Franco Brussa (PD) considerando tre anni un tempo lungo per il traguardo ma sottolineando di guardare più al futuro dei dipendenti e dei posti di lavoro. L'auspicio che sia davvero l'inizio di un percorso virtuoso.

Voto positivo anche da Piero Colussi (Citt), che parlando di percorso virtuoso ha dato atto all'assessore di attenzione e ascolto. Il testo di legge è migliore di quello entrato in Commissione ed è arrivato velocemente all'approvazione. Resta l'impegno a produrre quanto prima il piano industriale: questa è la sfida.

(segue)