News


Citt: Colussi, il nostro sì a legge su sistema informativo regionale

30.06.2011
13:47
(ACON) Trieste, 30 giu - COM/MPB - Piero Colussi (Cittadini-Libertà Civica) in una nota spiega il sì alla legge sul sistema informativo regionale.

"Il voto positivo del nostro Gruppo al disegno di legge su Insiel è giunto dopo l'approfondito confronto con la Giunta regionale che, facendo proprie alcune nostre proposte di modifica, ha consentito di migliorare il testo iniziale. In particolare, accogliendo un nostro suggerimento, è stato risolto il tema della concorrenza mettendo al riparo la legge (e quindi la stessa Insiel) da possibili impugnazioni da parte del Governo nazionale.

Adesso, poste solide basi per il rilancio della società informatica regionale, la vera sfida è quella di definire, al massimo entro la prossima primavera, un puntuale piano industriale per consentire ad Insiel di avviare un efficiente e tecnologicamente valido sistema informativo regionale. L'impegno dell'assessore Garlatti, in proposito, è stato chiaro. A noi il compito di vigilare perché venga compiutamente portato a buon fine".