News


IdV: Corazza, legge Insiel, stravolte le priorità del Consiglio

30.06.2011
14:47
(ACON) Trieste, 30 giu - COM/MPB - Sulla decisione di dare priorità al disegno di legge n. 159, "Disciplina del sistema informativo integrato regionale del Friuli Venezia Giulia", che, dopo essere stato calendarizzato in Consiglio regionale ancor prima che fosse iniziato l'esame in Commissione, ha occupato i lavori dell'Aula di mercoledì e giovedì, interviene il capogruppo dell'Italia dei Valori Alessandro Corazza:

"Non si è rispettato il regolamento - ha detto il dipietrista - mettendo all'ordine del giorno un provvedimento ancora prima che sia iniziato l'esame dell'articolato in Commissione, con una forzatura di cui non si conosce il motivo, e che ha determinato di fatto il rinvio della discussione sulla mozione per l'elettrodotto Redipuglia - Udine Ovest, argomento molto sentito dai cittadini".

Corazza critica anche la decisione di chiudere i lavori del Consiglio, su richiesta del Pdl, subito dopo la mattinata di giovedì: "Queste scelte denotano che il centrodestra non ha un programma politico da portare avanti, ma vive alla giornata". È il commento.