News


Pdl: Galasso sulle priorità delll'assestamento di bilancio

04.07.2011
12:09
(ACON) Trieste, 4 lug - COM/MPB - "Apprendo dai mezzi di informazione che il Consiglio regionale si sarebbe riservato una dote di 20 milioni di euro, della quota dell'assestamento di bilancio, da distribuire a piacimento a enti, associazioni, parrocchie e clientele varie. Nulla di più falso!"

Ad affermarlo è il capogruppo Pdl in Consiglio regionale, Daniele Galasso.

"Siamo alle solite, i bisogni sociali verrebbero sacrificati a vantaggio degli interessi della casta, ed ecco allora, in tanti, sindacati in primis, rivendicare un proprio ruolo nello scegliere come distribuire questa ricchezza in maniera salvifica. E giù tutti in coro a screditare le Istituzioni. Come se così si risolvessero i problemi".

"I 20 milioni ci sono - precisa Galasso - ma verranno principalmente impiegati per rispondere alle carenze di risorse su vari temi importanti e sensibili quali, ad esempio, le politiche attive per il lavoro dei giovani, il diritto allo studio, famiglia e asili nido, il settore agricolo, le grane dell'Ospizio Marino di Grado, la benzina agevolata e il probabile incentivo all'acquisto di autovetture, l'impiantistica sportiva, gli interventi per il polo tecnologico di Pordenone e tante altre questioni che attendono una risposta e sulle quali sta lavorando la maggioranza con l'intera Giunta regionale".