News


Pdl: Baritussio, Progetto Pramollo, dov'è la relazione conclusiva?

06.07.2011
12:50
(ACON) Trieste, 6 lug - COM/MPB - "Che fine ha fatto la relazione conclusiva della Commissione tecnica sul Progetto Pramollo?

A chiederlo è il vicepresidente del Gruppo Pdl in Consiglio regionale, Franco Baritussio, che ha presentato una interrogazione all'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti Riccardo Riccardi, con la quale vuole conoscere gli esiti dei lavori della Commissione incaricata a valutare il progetto.

"Lo scorso 2 maggio - rileva Baritussio - ho presentato un'interrogazione a risposta immediata in cui chiedevo quanto mancasse alla conclusione dei lavori della Commissione tecnica incaricata alla valutazione del project financing di Pramollo. L'assessore Riccardi ha risposto in Aula il 5 maggio al quesito affermando che, nelle more dell'ottenimento delle garanzie finanziarie e di quelle relative agli oneri gestionali e manutentivi, il presidente della Commissione tecnica gli aveva confermato l'avvenuta predisposizione del testo della convenzione da porre a base della gara per selezionare il concessionario e che la relazione conclusiva della Commissione sarebbe pervenuta alla Giunta regionale entro la fine del mese maggio".

"Considerato che è trascorso più di mese e che della relazione ancora non c'è traccia - conclude Baritussio - chiedo all'assessore Riccardi di poter conoscere quali siano gli esiti dei lavori della Commissione tecnica e, se positivi, quali elementi di rito si andrebbero ancora a frapporre fra essi e gli atti conseguiti dalla Giunta regionale".