News


Citt: Alunni Barbarossa, sistemare Ispettorato foreste Ts e Go

12.07.2011
15:58
(ACON) Trieste, 12 lug - COM/MPB - La struttura che ospita gli uffici dell'Ispettorato ripartizione foreste di Trieste e Gorizia, con sede nel capoluogo giuliano, è fatiscente e il capogruppo in Consiglio regionale di Cittadini-Libertà Civica, Stefano Alunni Barbarossa, con una interpellanza alla Giunta, vuole conoscere le valutazioni dell'Esecutivo sulla situazione e le iniziative che ritiene di assumere in merito.

"In questo ultimo periodo - precisa il consigliere regionale - sono giunte diverse segnalazioni sullo stato fatiscente degli uffici occupati dall'Ispettorato, che ha sede a Trieste in via Monte San Gabriele 35. La struttura, composta da due palazzine e un cortile, sembra non adatta a ospitare uffici con personale e apertura al pubblico. Infatti - continua il consigliere - l'entrata agli uffici avviene attraverso una scala malandata con il corrimano traballante e sostenuto da tubi Innocenti vetusti; i servizi igienici sono datati, a uso promiscuo e privi di un'entrata per disabili; le vetture di servizio e del personale sono parcheggiate sotto una ringhiera pericolante.

"Ad aggravare il tutto - conclude Stefano Alunni Barbarossa - abbiamo appreso dalla stampa che, a seguito del sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco, la struttura è stata dichiarata inagibile. Ci sembra che sia necessario intervenire al più presto perché vi è l'urgenza di adottare adeguati provvedimenti, specie a tutela del personale e dell'utenza".