News


I Comm: variazioni bilancio, Riccardi su terza corsia A 4 (2)

13.07.2011
17:45
(ACON) Trieste, 13 lug - RC - La terza corsia della A4 si farà. Il Governo si è detto favorevole ad eliminare la parte della manovra Tremonti che fissa all'1% la quota di ammortamento (ovvero la parte di recupero dei costi di investimento).

Lo ha reso noto l'assessore regionale alle Infrastrutture, Riccardo Riccardi, avvisato della cosa dalla collega Sandra Savino, impegnata a Roma per un incontro con il Governo che ha portato, appunto, a questo risultato.

Riccardi ha dato la notizia alla I Commissione consiliare nel corso del suo intervento sulle variazioni di bilancio, intervento incentrato sul ribadire le risorse per la banda larga, le attività produttive e in particolare per il settore del mobile, il fondo di rotazione per l'agricoltura, gli ammortizzatori sociali.

Maggioranza virtuosa e nessun pregiudizio a confrontarsi con l'opposizione ha, invece, affermato Franco Baritussio (Pdl).

Ragionamenti positivi anche per Maurizio Salvador (UDC), che auspica solo che le risorse per spese non urgenti siano riallocate in altre voci e che la maggioranza verifichi quanto c'è ancora da fare del programma elettorale.

Voce fuori dal coro della maggioranza Ugo De Mattia (LN), il quale, al pari di Marin (Pdl), crede sia meglio un'operazione di marketing globale piuttosto che mettere soldi in mille rivoli come fa questo assestamento.

Stefano Pustetto (SA-SEL) non ravvede la manovra progettuale, ma fatta solo di decisioni sbagliate per la sanità. E non ha trovato molte positività neppure Alessandro Corazza (IdV), che ha ribadito quanto già affermato nelle Commissioni di merito. La Commissione ha iniziato esame e votazioni dei singoli articoli.

(immagini tv)

(segue)