News


I Comm: variazioni bilancio, appprovati articoli 4 e 5 (3)

13.07.2011
19:09
(ACON) Trieste, 13 lug - MPB - La I Commissione integrata -presieduta da Gaetano Valenti (Pdl) e presenti gli assessori Luca Ciriani e Riccardo Riccardi - ha avviato l'esame dell'articolato del disegno di legge di assestamento del bilancio a partire dagli articoli 4 (gestione del territorio) e 5 (infrastrutture, trasporti e telecomunicazioni), approvando entrambi a maggioranza e in una versione modificata da alcuni emendamenti.

Fra le modifiche, all'articolo 4 un emendamento della Giunta prevede, tra l'altro, la concessione di un finanziamento straordinario al Comune di Valvasone per realizzare interventi finalizzati alla riparazione dei danni agli edifici provocati dalle termiti e una serie di interventi riguardanti la legge sulla protezione civile (L.R. 64/1986): si va dalla possibilità di convocare una Conferenza di Servizi alle norme sull'asporto di detriti, non più limitate all'area montana, e alle disposizioni in fatto di asporto di vegetazione da corsi d'acqua, aree golenali e argini per ripristinare il corretto deflusso in sicurezza. Accolti anche gli emendamenti proposti dai consiglieri sia della maggioranza che dell'opposizione.

Di tipo puntuale le modifiche all'articolo 5 presentate dalla Giunta e accolte dalla Commissione, impegnata di seguito con l'articolo 6 (attività culturali, ricreative e sportive).

(immagini tv)

(segue)