News


Pens: Ferone, anche la nostra diventi una regione No ticket

19.07.2011
15:39
(ACON) Trieste, 19 lug - COM/AB - Numerose Regioni non applicano il ticket introdotto dalla manovra finanziaria nazionale - ha dichiarato il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone - mentre in Friuli Venezia Giulia ancora non è chiaro cosa si voglia esattamente fare.

Il Partito Pensionati ritiene che introdurre ticket che vanno ad aggiungersi ad altri già in essere, abbia come conseguenza quella di rendere ancora più fragili le condizioni di chi avrebbe invece bisogno di sostegno da parte delle istituzioni.

È una punizione - ha aggiunto Ferone - per chi osa ammalarsi e si vanno a colpire proprio i ceti sociali più deboli, quasi un accanimento proprio verso i più fragili. Della situazione di indignazione e di disagio diffuso si rendono conto tante Regioni, che ritengono impraticabile questo nuovo balzello e cercano in tutti modi di non colpire i propri cittadini con misure che sono totalmente inopportune in questo particolare momento e che scoraggiano molti addirittura a curarsi.

Il presidente Tondo, a giudizio del Partito Pensionati, dovrebbe prendere in mano energicamente la situazione - ha concluso Ferone - e far sì che anche il Friuli Venezia Giulia diventi una regione "no ticket".