News


PD: Moretton, ticket retroattivo, oltre al danno la beffa

21.07.2011
15:05
(ACON) Trieste, 21 lug - COM/AB - Come se non bastasse, oltre alla scelta irresponsabile di applicare il ticket sanitario, si scopre che ci sarebbe la volontà di applicarlo con effetto retroattivo. Il motivo? Soddisfare la tesi di Kosic, avallata dal presidente Tondo, che sostiene essere assolutamente necessario far pagare il ticket dal giorno di entrata in vigore della normativa nazionale e cioè dal 18 luglio.

Lo mette in evidenza il capogruppo del PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton, che poi avanza anche possibili conclusioni: ne consegue che gli uffici del servizio sanitario regionale dovranno mandare il conto a casa a quei cittadini che da quella data hanno ricevuto prestazioni sanitarie.

Oltre al danno, anche la beffa dice un vecchio proverbio. È quanto succede nella nostra Regione, dove regna confusione e indecisione. Una situazione che genera sconcerto nei cittadini che, a ragione, si sentono dileggiati dalle istituzioni, quelle stesse istituzioni che invece dovrebbero tutelarli. Purtroppo - conclude Moretton - con Kosic responsabile della sanità regionale, i cittadini non possono aspettarsi nulla di buono.