News


Pdl: Cacitti, riforma Comunità montane lodevole e utile

27.07.2011
11:09
(ACON) Trieste, 27 lug - COM/RC - In merito alla riforma delle Comunità montane, il PD non la racconta giusta e cavalca in maniera strumentale una lodevole e utile iniziativa, già avviata dal presidente dell'Unione nazionale comunità enti montani (UNCEM) del Friuli Venezia Giulia, Alessio Belgrado.

A intervenire in tal senso, il consigliere regionale del Pdl Luigi Cacitti, che richiama gli esponenti dell'opposizione a un atteggiamento più responsabile, senza strumentalizzare iniziative che hanno altre finalità.

La presenza in Aula, oggi, dei sindaci - commenta Cacitti - a mio modo di vedere serve sicuramente a mettere in riga coloro che su questa riforma hanno cercato di tirare il freno a mano, atteggiamento questo che non riguarda di certo il Pdl e tanto meno il presidente Tondo.

Vorrei ricordare, a tal proposito, che durante i lavori in V Commissione consiliare, la richiesta di rimandare la discussione del disegno di legge n. 150 sull'assestamento di bilancio è arrivata proprio da alcuni rappresentati del PD. Ben venga, quindi - chiosa Cacitti -, ogni iniziativa utile a portare allo scoperto chi in merito a questa importante riforma gioca due partite, una volta a stuzzicare gli amministratori locali e una volta unicamente a rallentare l'approvazione di una legge che si basa su un importante accordo raggiunto tra la Regione e i sindaci della montagna.