News


PD: Moretton, ticket sanitari, manca il coraggio di osare

27.07.2011
19:39
(ACON) , 27 lug - COM/MPB - Per il capogruppo PD, Gianfranco Moretton, è risibile la posizione della Giunta che ribadisce la volontà di applicare i ticket congiuntamente a quella espressa da Ciriani nella Conferenza delle Regioni, dove il vicepresidente ha dichiarato la propria contrarietà a tale applicazione ma che ciò nonostante la misura verrà adottata, perchè obbligatoria.

In una nota, Moretton aggiunge che rappresenta un atteggiamento assurdo il fatto che, in più, l'assessore Kosic abbia reso noto, ora, di aver dato disposizione agli uffici di modulare l'applicazione del ticket, con la motivazione che è necessario valutare il tutto con ponderazione.

Noi riconfermiamo - conclude il capogruppo PD - l'assoluta inopportunità di dar corso a tale applicazione per le nostre prerogative di Regione autonoma. Tondo, Ciriani e Kosic dovrebbero imitare il coraggio e il buon senso del governatore del Veneto Zaia che ha invece disapplicato la norma del decreto Tremonti dichiarando che nel Veneto decidono i Veneti.