News


LN: Narduzzi, perchè ritirato emendamento ospedale Pordenone

28.07.2011
19:29
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/RC - "Ritiriamo l'emendamento sull'ospedale di Pordenone, ma lo facciamo semplicemente perché non ci sono i numeri per approvarlo". "E' quanto fa sapere il capogruppo della Lega Nord, Danilo Narduzzi, al termine della votazione in Aula dell'articolo 8 al disegno di legge sull'assestamento di bilancio 2011.

Ma gli elettori sappiano che l'ospedale di Pordenone è stato affondato dal Pdl pordenonese. Ringraziamo comunque i colleghi Pedicini (Pdl) e Salvador (UDC) per il sostegno. Ad altri è mancato il coraggio", ha detto il consigliere attaccando anche chi "per oltre tre anni si è riempito la bocca di promesse, salvo poi voltare le spalle a Pordenone. Il nostro emendamento è stato ritirato semplicemente perché non avremmo avuto i numeri per farlo approvare".

Secondo Narduzzi "nessuno ha mai voluto una guerra di ospedali tra Trieste e Pordenone. C'era un impegno preciso, e noi chiedevamo di onorarlo. A Pordenone il progetto è pronto, a Trieste non ancora. Siamo i primi a considerare imprescindibile l'impegno sulla sanità. Ma in Aula siamo stati pugnalati alle spalle". Secondo Narduzzi "il Pdl di Pordenone dovrà spiegare ai cittadini le ragioni di questo voltafaccia".