News


CR: variazioni bilancio, approvato articolo 8 (3)

28.07.2011
19:27
(ACON) Trieste, 28 lug - MPB - L'Aula ha approvato l'articolo 8 (sanità pubblica) con la maggioranza compatta nel votare a favore e l'opposizione contraria, al termine di un lungo dibattito sugli emendamenti e soprattutto sull'applicazione dei ticket sanitari e dopo che il presidente della Regione Tondo e l'assessore Kosic avevano ribadito, nuovamente, le linee della Giunta in merito.

Fra le modifiche accolte una - presentata dai consiglieri Cargnelutti e Galasso(Pdl), Sasco(UDC) e Asquini(Misto) - che autorizza, per una spesa di 600mila euro, l'Azienda ospedaliero universitaria "Ospedali riuniti" di Trieste a realizzare un asilo nido aziendale per i figli dei suoi dipendenti e di quelli dell'Azienda 1 Triestina e dell'Istituto Burlo Garofolo.

Da parte della Giunta modifiche che variano gli importi ai capitoli: con l'aggiunta di 560mila euro la cifra per l'attività degli enti del servizio sanitario regionale sale a 39 milioni. Introdotto poi un capitolo per la formazione del pubblico impiego degli enti della sanità finanziato con 400mila euro, mentre l'attività informatica per gli enti subisce una ulteriore decurtazione di 70 mila euro.

L'assessore Kosic ha poi assicurato che sarà dato avvio al Centro per i disturbi alimentari di San Vito al Tagliamento per il quale il consigliere Colussi (Citt) aveva presentato un emendamento, poi ritirato a fronte dell'impegno annunciato.

(segue)