News


Idv: Corazza, ospedale PN, responsabilità politiche ed economiche

28.07.2011
21:08
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/MPB - Sul ritiro dell'emendamento che garantiva la priorità al finanziamento del nuovo ospedale di Pordenone da parte della Lega Nord interviene il capogruppo dell'Italia dei Valori Alessandro Corazza.

Anche stavolta - afferma Corazza - quella della Lega Nord si è rivelata essere la solita boutade, trovando come scusa la richiesta puntuale del presidente della Regione. Quello che più preoccupa è il rischio di non riuscire a chiudere una vicenda in piedi ormai da diversi anni, con conseguenti gravi responsabilità politiche per il centrodestra, ma soprattutto con conseguenze economiche, per i quattro milioni di euro già spesi per la progettazione del nuovo ospedale nel sito attuale fatta già diversi anni fa.

Spiace constatare amaramente - conclude il consigliere - che se la questione ospedale non fosse stata riaperta all'indomani delle elezioni regionali con la disponibilità a ripensarlo in Comina invece che nell'attuale luogo, forse oggi non saremmo in questo guado di cui non si intravede l'approdo".