News


CR: variazioni bilancio, approvato articolo 10 (5)

28.07.2011
23:04
(ACON) Trieste, 28 lug - MPB - A maggioranza è stato approvato anche l'articolo 10 (sussidiarietà e devoluzione) corredato da numerosi emendamenti di consiglieri e Giunta.

Fra le modifiche accolte, una firmata da Agnola (Idv) insieme con alcuni consiglieri del PD prevede un contributo al Comune di Pinzano per le spese connesse allo scioglimento dell'Unione dei comuni della Val d'Arzinio; un'altra, di Baiutti, Marsilio e Cacitti riguarda un contributo a favore del Comune di Sutrio.

Una serie di interventi finanziati da risorse Aster sono definiti da emendamenti e del PD e della maggioranza, a favore di diversi comuni, cui si aggiunge una serie di contributi straordinari ad altri Comuni ancora (Vajont, Precenicco, Porpetto, Azzano Decimo, oltre che alla Provincia di Pordenone).

Una modifica a firma trasversale riguarda il personale della polizia locale mentre l'emendamento della Giunta apporta modifiche, tra l'altro, alle disposizioni relative l'assunzione di personale nei comuni turistici e definisce le modalità di a assegnazione delle risorse residue a favore delle Unioni dei comuni.

(segue)